Alain Bernard, lo champagne di lunga tradizione

26
ottobre
2018

Posted by Silvia

Posted in Vino

0 Comments
champagne

Quando si parla di vino di qualità non si può fare a meno di citare quelle aziende che da lungo tempo lavorano in questo ambito e producono eccellenze non solo a livello locale, ma che vengono anche esportate all’estero. Questo è il caso de La Casa dello Champagne Alain Bernard, una rinomata azienda a conduzione familiare che da oltre 100 anni opera nel settore della produzione vinicola dello champagne.

Champagne Alain Bernard, qualità e passione

Quella della famiglia Bernard è una passione che dura ormai da oltre un secolo, precisamente dal 1912. Situata a Dizy, un pittoresco villaggio proprio nel cuore del dipartimento della Marna, nei pressi di Eparnay, l’azienda impernia il suo successo su due grandi pilastri: uno, come abbiamo già detto è la passione, l’altro è, senza dubbio, la conoscenza.

La conoscenza che viene tramandata di padre in figlio, che viene condivisa dagli anziani e dai più giovani. Le conoscenze di una volta, i vecchi insegnamenti, i vecchi metodi di produzione, che però oggi ben si sposano con le nuove tecnologie. Queste consentono di avere un prodotto eccellente, che appunto rispetta la qualità della tradizione, ma che può essere prodotto con meno dispendio di risorse.

La storia dell’azienda Alain Bernard Champagne

L’azienda è stata fondata nel 1912 da Arthur Bernard, non solo mosso dalla passione, ma anche dalla conoscenza di questo settore di produzione. Un grande viticoltore, ma anche un maestro di cantina, un enologo che sapeva occuparsi di diverse cose contemporaneamente e che non conosceva praticamente riposo, insomma, un vero stacanovista che ha sempre cercato di insegnare le sue conoscenze alle generazioni più giovani.

champagne2Oggi, a occuparsi dell’azienda è suo nipote Benoît, che sta rilevando Alain, figlio di Arthur. Come si può notare il sapere e la passione si tramanda di generazione in generazione e senza rinunciare alla qualità e allo standard di produzione raggiunto dal fondatore.

Dove si trova lo champagne Alain Bernard

Per chi ha la possibilità di viaggiare e unire l’utile al dilettevole, una visita alle loro cantine è certamente un’occasione non solo per acquistare lo champagne, ma anche per fare una bella vacanza. Per tutti gli altri, invece, il consiglio è di acquistare su un buon e-commerce che vende prodotti biologici e di qualità.

Con pochi click si può acquistare l’ottimo champagne dell’azienda senza doversi muovere da casa. Si può scegliere tra diversi prodotti da abbinare alle differenti circostanze, lo champagne è un’occasione di convivialità.

About