Software Gestionali Alimentare by RDS Italia

01
settembre
2015

Posted by e-project

Posted in News

0 Comments
Two women shopping in supermarket grocery aisle

L’azienda emiliana RDS Software offre declinazioni specifiche per settore del proprio prodotto.

RDS Software, azienda emiliana produttrice di una soluzione ERP proprietaria, disponibile in modalità on server e on cloud e personalizzabile grazie a moduli, ha creato vere e proprie verticalizzazioni dedicate a settori. Per il prodotto RDS ERP sono infatti disponibili configurazioni studiate e testate per settori merceologici. Di seguito proponiamo alcuni esempi.

Per il settore alimentare RDS propone un sistema specifico adatto ad affrontare problematiche tipiche e concrete con il gestionale Alimentare horeca RDS, come R&D, laboratorio, produzione, contrattualistica verso i clienti. Questo mercato infatti richiede il controllo dei processi di produzione, per garantire gli standard qualitativi e produttivi richiesti; per questo la verticalizzazione RDS assiste e monitora i passaggi lungo tutta la filiera.

Il settore retail è quello che più tipicamente ha sviluppato la necessità di utilizzare software al fine di gestire completamente tutto il processo. RDS ERP per il retail rappresenta la soluzione studiata da RDS per consentire alle aziende di gestire i propri distributori. L’adozione di tali sistemi rappresenta una decisione strategica fondamentale, il desiderio di ottenere maggiore efficienza ed efficacia nelle attività di gestione.

L’offerta RDS per il settore moda consiste in un sistema informativo integrato, che consente di fornire una risposta alle differenti esigenze del mercato e alla dinamicità che contraddistingue i prodotti, per via di modifiche nelle tendenze e nelle abitudini di acquisto. I principali destinatari di questa soluzione sono certamente le aziende italiane, per via degli standard qualitativi e di eccellenza che vengono loro richiesti al fine di rispettare il concetto di made in Italy.

 

La logistica all’interno di un’azienda rappresenta un tassello fondamentale, caratterizzato da scadenze temporali e quindi da puntualità ed efficienza. RDS ha creato una verticalizzazione dedicata al servizio di logistica all’interno delle aziende, in grado di pianificare e gestire trasporti, razionalizzare i percorsi e gestire i mezzi, velocizzare le pratiche, controllare e mantenere la flotta.

Queste sono solo alcune delle numerose verticalizzazioni proposte da RDS e disponibili per RDS ERP. Esse sono frutto di analisi e di un atteggiamento dedicato rispetto alle esigenze di un particolare mercato, perciò possono rappresentare soluzioni efficaci per le aziende, in quanto testate e realizzate ad hoc, nonché implementate sulla base del vissuto reale e dell’esperienza di chi le ha adottate.

Per tutte le info andare su rds-software.it buona continuazione con le ricette delle chef.

About 

    Find more about me on:
  • facebook
  • googleplus
  • twitter