November Porc 2014: conto alla rovescia per la XIII edizione

04
novembre
2014

Posted by Francesca Chierici

Posted in Eventi / News / Sapori in tour

0 Comments
November Porc 2014

Il sito ufficiale della “staffetta più golosa d’Italia” scandisce i giorni, le ore, i minuti e i secondi che ci separano dall’avvio della nuova edizione del November Porc. Un countdown condiviso da tutti gli amanti della gastronomia tipica della Bassa Parmense, parmigiani in primis, che non vedono l’ora di immergersi nelle vie dei paesi che come ogni anno ospitereanno la manifestazione.

Per chi in queste terre è nato e cresciuto il November Porc non è solo un’occasione per soddisfare i più svariati peccati di gola, ma è un imperdibile appuntamento con la nostra storia e le nostre radici, con i sapori con cui siamo cresciuti, un’occasione per condividere con gli amici di sempre, con i compaesani, con i concittadini e con i tantissimi turisti quello spirito di convivialità che è tipico della zona.

Come ogni anno sarà Sissa ad inaugurare la nuova edizione, la XIII : a partire dal 5 novembre si terranno alcuni eventi che rientreranno nel programma di “Aspettando il November Porc” mentre l’8 e il 9 novembnre si entrerà nel cuore del November Porc con il consueto mercato  di prodotti tipici “Antichi Sapori e Tradizioni”il V palio della spalla cruda di Palasone- Sissa fino al momento clou della prima tappa del Novembner Porc : l’estrazione del gigantesco Mariolone che, dopo lenta e prolungata cottura, sarà distribuito a tutti i presenti a partire dalle ore 15, 30 di domenica.

Noi ci saremo! e voi?

08-09 Novembre: Sissa
15-16 Novembre: Polesine P.Se
22-23 Novembre: Zibello
28-29 Novembre: Roccabianca

Per maggiori informazioni potete consultare il sito della manifestazione su cui trovere anche una sezione dedicata al merchandising.

 

 

 

 

About 

    Find more about me on:
  • googleplus