Cioccolata calda. Il momento è ora.

11
dicembre
2013

Posted by e-project

Posted in News

0 Comments
Hot_chocolate

Le temperature scendono, le home dei vostri social network si riempiono di foto di addobbi natalizi, dimenticare a casa i guanti è diventato un piccolo dramma. Insomma, è innegabile: è inverno. Stagione che ha indiscutibilmente anche lati positivi, vedi ad esempio la Cioccolata Calda. Regina dei pomeriggi. Da soli o in compagnia, la cioccolata calda è il comfort foodie per eccellenza.

Come ogni ricetta della tradizione, anche per la cioccolata troverete una ricetta diversa a ogni porta. Fecola sì, fecola no. Cacao in polvere o a pezzi. Panna o aromi. A ciascuno il suo tocco. Una ricetta originale vera e propria non esiste e anche per questo c’è grande spazio per la personalizzazione e la fantasia.

Per la versione con cioccolato in polvere suggeriamo una ricetta di Ilaria Mazzarotta mentre per quella con pezzi vi basterà sciogliere la cioccolata col latte ed eventualmente addensare con la fecola di patate. Potenzialmente infinite sono poi le possibili aggiunte. Aromi, spezie come la cannella, marshmallow, panna montata, nocciole, biscotti tradizionali di pasta frolla e tutto quello che la fantasia suggerisce.

 

About 

    Find more about me on:
  • facebook
  • googleplus
  • twitter